Disinfezione, Disinfestazione e Derattizzazione

L’attuazione di efficaci mezzi e strumenti di lotta e di prevenzione contro roditori ed insetti nocivi negli ambienti in cui sono conservate, manipolate o distribuite sostanze alimentari è un obbligo di Legge.

Le attività di disinfezione e disinfestazione, riguardano una serie di procedimenti ed operazioni atti a distruggere piccoli animali, in particolare artropodi, sia perchè parassiti, vettori o riserve di agenti infettivi, sia perchè molesti e specie vegetali non desiderate.

L’attività di derattizzazione è un azione che ingloba tutti i procedimenti e le operazioni di disinfezione atti a determinare o la completa distruzione oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti o di topi al di sotto di una certa soglia.
Il sistema di derattizzazione prevede distinte fasi operative che compongono un sistema di controllo capillare e di massima efficacia messo in atto dai nostri operatori:

  • Installazione
  • Monitoraggio
  • Intervento Correttivo
  • Comunicazione con il Cliente

Con il D.Lgs. 155/97 (HACCP) s.m.i., si è avuta una svolta significativa. Esso richiede, in modo particolare, lo studio dei rischi di infestazione e l’attuazione di un sistema di monitoraggio atto a prevenire tale fenomeno.

Da oggi, pertanto, non è più consentito intervenire quando il problema è già presente, ma sarà necessario prevenire la formazione di questi problemi.

La Pulita & Service, forte di una preparazione mirata dei propri tecnici operatori, dei numerosi anni di esperienza e dell’uso di prodotti disinfestanti selettivi ed a bassa tossicità ambientale, è pertanto, la soluzione più adeguata a questo tipo di esigenze.

Here is the Music Player. You need to installl flash player to show this cool thing!